POF

Il nostro POF, quale documento attraverso cui viene progettato il servizio formativo ed esplicitato agli utenti:

♦♦♦ Riflette l'idea di Persona come realtà integrata alla cui formazione ed equilibrio dinamico concorrono le componenti percettivo-motoria, logico-razionale, affettivo-sociale;

♦♦♦ Promuove il riconoscimento, il rispetto dell'identità propria e altrui attraverso percorsi curricolari e progetti che seguono l'alunno nel processo di costruzione dell'identità integrale;

♦♦♦ Tende a realizzare una Scuola che garantisce non solo di offrire pari opportunità e uguaglianze di risultati per tutti, ma anche di valorizzare le eccellenze, i talenti di cui ciascun alunno e portatore pur nella diversità, considerata come ricchezza e risorsa;

♦♦♦ Attiva percorsi formativi secondo il concetto di scuola come comunità educante in cui operano docenti in continuo aggiornamento professionale; in cui si persegue la collaborazione e la cooperazione con le famiglie e le altre agenzie educative del territorio; in cui si applicano strategie didattiche e metodologie differenziate con particolare attenzione alle attività laboratoriali; in cui si pone particolare attenzione alla creazione di un adeguato ambiente di apprendimento.

ATTO DI INDIRIZZO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO >>>

Il PTOF triennio 2016-19

POF a.s 2016/2017

Presentazione PTOF