RALLY MATEMATICO

Nelle finali nazionali per il centro Italia della 26° edizione del Rally Matematico Transalpino la classe 3 A della scuola secondaria di I grado “Marconi” di Porto Sant’Elpidio è salita sul podio, appena un gradino sotto ai primi classificati. Ragazze e ragazzi della classe stanno ora affrontando l’esame conclusivo del primo ciclo di Istruzione letteralmente “con una marcia in più”, consapevoli del successo ottenuto nella competizione nazionale.

Nella finale del Rally gli alunni si sono confrontati con classi di loro coetanei nella risoluzione di quesiti logico-matematici, strutturati in modo tale da favorire le squadre che meglio sapevano organizzare il lavoro in gruppo. Con il motto “l’unione fa la… differenza” la 3 A è stata l’orgoglio delle loro famiglie, dei loro insegnanti e della dirigente scolastica professoressa Gentili Ombretta. Grazie all'organizzazione della referente del progetto, professoressa Ferracuti Laura, con il supporto della loro insegnante di matematica, professoressa Papili Patrizia e con il tifo sfrenato delle professoresse Cicchinè Marisa e Pochi Serena gli alunni hanno superato tutte le salite e governato bene le curve fino a tagliare il traguardo ad un solo passo dalla medaglia d’oro!!!

Ai novelli matematici arrivano i complimenti di tutta la scuola.

STEM

Bussola Trasparenza